Far parte di una community

Nell’era post social media, le community private intorno a interessi comuni sono la risposta a piattaforme pensate per raccogliere informazioni su di te per venderti pubblicità, con l’unico obiettivo di spingerti ad avere più follower, più mi piace, più visualizzazioni, perché tu ci passi più tempo e veda più pubblicità.

Saper Imparare nasce con l’obiettivo di riprendere il controllo della tua presenza online e del tuo desiderio di far parte di una comunità, pensando a sviluppare meno connessioni ma di maggiore qualità, investendo tempo su te stesso, per promuovere responsabilità e fiducia. Il tuo contributo diretto al sostegno della piattaforma è la garanzia che i tuoi interessi restano allineati a quelli della piattaforma.

Fiducia

Le piattaforme che puntano sulla massa hanno una qualità media di contenuti pubblicati sempre più livellata verso il basso. Tutti possono partecipare e dire la propria, anche chi non ha alcuna competenza su ciò che sta condividendo. Saper Imparare punta a raccogliere una comunità di persona che ha l’obiettivo di crescere e di imparare insieme. Ognuno ci mette la faccia e si apre al confronto con gli altri. In uno spazio inclusivo e protetto.

Responsabilizzazione

Avere una comunità di pari con cui confrontarti ti aiuta a trovare e a rafforzare la motivazione necessaria a raggiungere i tuoi obiettivi. Avrai l’incoraggiamento di cui hai bisogno quando trovi un ostacolo e chi farà il tifo per te. Avere qualcuno con cui impegnarti scatenerà lo stimolo in più che farà la differenza per arrivare al traguardo.

Sentirti parte

È umano il desiderio di sentirsi parte di qualcosa di più grande. La psicologia adleriana, tra le varie scuole, sostiene che la nostra realizzazione passa per aiutare gli altri e sentirci parte di un gruppo. Saper Imparare punta a diventare col tempo un riferimento per chi crede nell’apprendimento continuo, è curioso della vita e vuole cogliere ogni occasione per dare il meglio di se. Qui sei a casa.